Massaggio Olistico – Corsi e Formazione

Massaggio Olistico in sintesi

  • L’Operatore di Massaggio Olistico si occupa del benessere della persona attraverso il ripristino dei suoi strati epidermici, connettivali e muscolari.
  • Utilizza tecniche proprie del massaggio occidentale, ma allo stesso tempo lo integra con tecniche energetiche di derivazione orientale.
  • Le Tecniche manuali Olistiche mirano espressamente a stimolare la miglior espressione delle risorse vitali della persona, presa nella sua globalità.

Programma Corsi Agenfor-Salute
di Massaggio Olistico

Tutti i corsi sono avviati. Nuovi corsi verranno pubblicati prossimamente.

Diventare Operatore di Massaggio Olistico: il profilo professionale

OLISTICO

Le tecniche di Massaggio Olistico e la figura dell’operatore DBN nel dettaglio.

L’Operatore professionale DBN di Massaggio Olistico si occupa del benessere della persona attraverso il ripristino della propria omeostasi e vitalità dei suoi strati epidermici, connettivali e muscolari, tutto ciò con l’obiettivo di mantenere in salute tali strutture prevenendo antipatici e fastidiosi disagi all’apparato muscolo-scheletrico.

Utilizza tecniche proprie del massaggio occidentale ma allo stesso tempo integra tecniche energetiche di derivazione orientale per lo sblocco di queste se congestionate, quindi renderle nuovamente fruibili dal corpo aggiungendosi cosi alla mobilità della struttura grazie al loro ritrovato scorrimento.

Saranno prese in considerazioni tutte le varie parti del corpo perchè alla fine grazie al massaggio così integrato possa avvenire e crearsi nella persone che si sottoporranno a tale lavoro un benefico totale, grande rilassamento, sollievo da rigidità portatrici di varie sensazioni che si distinguono attraverso tipologie varie di dolore.

Tali stimolazioni per apportare il massimo beneficio al benessere della persona saranno accompagnate da un’ulteriore metodologia chiamata ETR (Esplora Trova Risolvi) in grado di determinare in modo assolutamente preciso come alternare le tecniche insegnate e l’area dove maggiormente in modo primario si dovranno applicare.

Percorso Formativo di Massaggio Olistico

Formazione per diventare Operatore Massaggio Olistico.

Percorso formativo obbligatorio:

Corso di 400 ore

  • 320 ore teorico-pratiche
  • 80 ore di tirocinio

I contenuti del percorso formativo sono suddivisi in distretti anatomici, ed ognuna di queste sezioni è impostata per esaurire l’argomento in tutte le sue caratteristiche, quindi è possibile la frequentazione e certificazione delle singoli moduli frequentati.

E’ richiesta una frequenza obbligatoria fino al 75% del monte ore nelle due distinte sezioni di percorso (corso frontale teorico-pratico e tirocinio)

Apprendi la professione con l’innovativo metodo E.T.R.

Vuoi diventare un professionista del benessere competente e preciso che utilizza una metodologia innovativa ed unica?

Accedi al nostro percorso formativo concreto ed inedito con un sistema di lavoro dinamico, pratico e semplice da imparare: il Metodo E.T.R.

Certificazione Rilasciata

Al termine del percorso formativo e previo superamento di un esame finale conclusivo, viene rilasciato un attestato che certifica le ore effettivamente svolte, relative all’intero percorso in ambito teorico e pratico.

E’ possibile ottenere un ulteriore Attestato delle conoscenze e competenze di Regione Lombardia previa la frequentazione di un’integrazione di 48 ore, relative alle DBN, con conseguente superamento dell’esame finale.

Sei interessato a partecipare ai nostri corsi?

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Sei interessato ad un corso?